Verso Milan-Carpi: Boateng trequartista, Bonaventura mezzala

Kevin-Prince Boateng
Kevin-Prince Boateng (©Getty Images)

Giungono novità di formazione da Milanello. Peppe Di Stefano, inviato di Sky Sport presso il centro sportivo di Carnago, ha rivelato che Cristian Brocchi per MilanCarpi pensa a dei cambiamenti nel suo modulo 4-3-1-2.

Una delle novità riguarda la linea mediana, che sarà prima di Juraj Kucka e che dovrebbe vedere l’impiego di Andrea Poli come titolare. Ma questa potrebbe non essere l’unica modifica allo schieramento. Infatti sembra che l’allenatore rossonero stia pensando di escludere Andrea Bertolacci, deludente contro la Sampdoria, per arretrare Giacomo Bonaventura al ruolo di mezzala.

Nella posizione di trequartista possibile chance per Kevin Prince Boateng, che ai tempi di Massimiliano Allegri aveva fatto vedere ottime cose nel ruolo di fantasista atipico. Non un numero 10 dotato di qualità tecniche sopraffine e in grado di dettare l’ultimo passaggio alle punte. Ma tanta forza fisica e inserimenti puntuali in area avversaria. Il ghanese ha dei colpi importanti, però nelle sue apparizioni in questa stagione è sembrato decisamente fuori forma. Forse Brocchi ha visto in lui dei progressi ed è pronto a dargli un’opportunità in un ruolo delicato.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

 

Impostazioni privacy