Balotelli incassa la fiducia di Brocchi: ora serve il gol

Mario Balotelli Cristian Brocchi
Mario Balotelli e Cristian Brocchi (©Getty images)

Aveva iniziato Sinisa Mihajlovic schierandolo titolare contro la Juventus e ha proseguito Cristian Brocchi facendo lo stesso nel match seguente contro la Sampdoria. Mario Balotelli scenderà in campo dal 1′ minuto anche questa sera a San Siro contro il Carpi. Il neo allenatore del Milan ha fiducia in lui e lo ha espressamente fatto presente nella conferenza stampa di ieri.

Queste le parole di mister Brocchi quando è stato interpellato sull’attaccante: «Ci ho parlato, ho cercato di conoscerlo e di farmi conoscere. Un allenatore ha il dovere di capire come mettere le caratteristiche di ogni singolo al servizio della squadra. In lui ho scoperto un ragazzo diverso rispetto a ciò che aveva fatto arrivare in passato. E’ uno che ti guarda in faccia ed è una cosa che a me piace. Quando ti parla ti guarda negli occhi e io sono contento perché mi dà qualcosa di vero e profondo».

Le qualità tecniche di Balotelli non sono mai state messe in discussione, però in lui è sembrato sempre mancare qualcosa dal punto di vista mentale. Forse il nuovo allenatore, sulla scia di quanto stava facendo Mihajlovic, può riuscire a rilanciare questo ragazzo. Un segnale importante sarebbe quello di segnare almeno un gol, cosa che manca dal sette mesi. La Gazzetta dello Sport, infatti, riporta che l’ultima rete realizzata da Mario risale a Udinese-Milan 2-3. Sarebbe poi interessante vedere se esulterebbe esibendo finalmente un sorriso, sintomo di una ritrovata serenità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy