Ibrahimovic goleador: meglio di Messi e Suarez, dietro a Ronaldo

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic ad ottobre compirà 35 anni, ma guardando il suo elevato rendimento sembra impossibile che sia già così “vecchio”. Le sue prestazioni sul campo dicono che la sua reale età è molto più bassa. I numeri sono impressionanti.

Lo svedese, segnando ieri la rete decisiva nella vittoria del Paris Saint Germain sul Lorient nella semifinale di Coppa di Francia, ha toccato quota 42 gol in 44 partite stagionali battendo il proprio record (41) conseguito nella stagione 2013/2014.

E’ il secondo migliore cannoniere d’Europa dopo Cristiano Ronaldo (47 reti in 43 presenze). Ibrahimovic sta facendo anche meglio di Lionel Messi (34 gol in 39 partite) e Luis Suarez (39 marcature in 42 match).

Ibrahimovic ha davanti a sé ancora 6 partite con il PSG e può migliorare il proprio record personale. Va detto che la Ligue1, il campionato francese, non è al livello di quello spagnolo, ma neanche della Premier League. Non a caso la squadra di Laurent Blanc ha vinto il titolo con largo anticipo e non ha avuto rivali. Però le statistiche dell’ex centravanti del Milan sono di tutto rispetto, considerata soprattutto l’età.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy