Accordo Milan-Montolivo per il rinnovo: i dettagli

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

Nonostante le tante critiche, Riccardo Montolivo continua ad essere al centro del progetto tecnico del Milan. Il centrocampista rossonero, che in questa stagione si è praticamente reinventato da regista a interditore con Sinisa Mihajlovic, ha mantenuto un buon livello di prestazioni per buona parte del campionato, per poi “cadere” nuovamente nel baratro. Nelle ultime settimane, l’ex Fiorentina è tornato ad essere un calciatore poco incisivo e per niente utile alla manovra della squadra.

I tifosi sono contro di lui ormai da molto tempo, soprattutto a causa della fascia da capitano. Addirittura su Facebook è nato un evento (con già 30mila aderenti) per opporsi al suo rinnovo. Di tutt’altra idea invece il club rossonero, che ha tutte le intenzioni di prolungare il contratto del numero 18, attualmente in scadenza a giugno.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe stato trovato un principio di accordo tra il Milan e Montolivo per un rinnovo triennale. I contatti si sono intensificati in questi giorni. La società di via Aldo Rossi vuole assolutamente riconfermarlo; non è da escludere, però, che la nuova eventuale proprietà cinese possa avere altri piani anche nei confronti del capitano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy