Il Giornale – Oggi CdA Fininvest per l’ok all’esclusiva ai cinesi

Maglia Milan
Maglia Milan

Secondo quanto riporta Il Giornale, si intensificano i contatti tra Fininvest e la cordata cinese, capeggiata dall’Evergrande Group, per l’acquisizione delle quote Milan. Il prossimo passo sarà la firma su un contratto non vincolante e preliminare che concederà la trattativa esclusiva ai cinesi, un primissimo accordo che dovrebbe anticipare varie firme ben più definitive.

Il quotidiano nazionale parla di una possibile convocazione nella giornata odierna per il CdA di Fininvest, che dopo il classico incontro in famiglia ad Arcore di ieri sera tra Silvio Berlusconi e figli, è pronto a riunirsi per concedere o meno l’esclusiva al consorzio cinese. Le direttive del Cavaliere parlano chiaro: tale accordo preliminare verrà stipulato solo se sarà inserito contemporaneamente una clausola di recessione entro un mese dalle firme per l’esclusiva, senza bisogno di far scattare penali o situazioni legali intricate.

Insomma oggi i consiglieri Fininvest potrebbero dare l’ok alla trattativa in esclusiva, tagliando fuori altri possibili soggetti interessati alle quote del Milan. Ma Berlusconi, che nutre ancora parecchi dubbi sull’offerta da 720 milioni complessivi e sulla cessione definitiva immediata, potrebbe anche fare un passo indietro prima delle firme definitive, lasciando nuovamente tutti a bocca aperta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy