Galliani vola a Madrid: il Milan ‘osserva’ Pellegrini

Manuel Pellegrini
Manuel Pellegrini (©getty images)

Continuano a scorrere con una certa insistenza le voci sulla sostituzione di Cristian Brocchi dalla panchina del Milan nella prossima stagione. I rossoneri vogliono ripartire con un allenatore probabilmente più maturo e di alto livello per cercare di tornare immediatamente a lottare per obiettivi ben più prestigiosi dell’attuale sesto posto. Ecco perché la missione serale di Adriano Galliani potrebbe essere fondamentale per il futuro del club.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’amministratore delegato rossonero sarà presente stasera al ‘Santiago Bernabeu’ per assistere a Real Madrid-Manchester City. Una missione in terra iberica atta soprattutto a sondare il terreno per Manuel Pellegrini, uno dei primissimi candidati alla panchina del Milan del prossimo anno. Il cileno cercherà di portare i citizens verso una storica finale di Champions League, dopo di che potrà dichiarare conclusa la propria avventura inglese. Teoricamente Galliani sarà presente in tribuna come invitato speciale e porta-fortuna dell’amico Florentino Perez, presidente del Real, ma le implicazioni di mercato non saranno assenti.

Il nome di Pellegrini piace dalle parti di Milanello già da vari anni, visto che nel 2013, prima dell’approdo del sudamericano sulla panchina del City, era stato anche accostato alle sorti rossonere senza poi approfondire mai troppo la questione. Intanto la candidatura di Marcello Lippi, ex favorito per Silvio Berlusconi, sembra decadere: il tecnico viareggino è pronto a dire sì alla proposta della Figc con il ruolo di supervisore delle Nazionali.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy