Tuttosport – Milan, Galliani via? Donnarumma e Bonaventura a rischio

Calciomercato Milan, Raiola porta via Donnarumma e Bonaventura?

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Secondo quanto rivelato dal quotidiano sportivo torinese, la permanenza al Milan di Donnarumma e Bonaventura può essere legata a quella di Galliani. Nel caso in cui arrivasse una nuova proprietà nel club, lo storico amministratore delegato rossonero potrebbe fare le valigie e andarsene dopo oltre 30 anni. Si che lui ha un grande rapporto con Mino Raiola, l’agente proprio dei due giocatori in questione, il quale trovandosi a interloquire con nuovi soggetti potrebbe anche valutare l’opportunità di portare i suoi assistiti lontano da Milanello.

Gigio ha un contratto fino al 2018 a 250 mila euro netti annui e c’è già una bozza di intesa per prolungarlo fino al 2019 (un minorenne può firmare al massimo un triennale) alzando lo stipendio a 1 milione netto. Quello di Jack scade nel 2019 e da molti mesi si parla di un rinnovo con adeguamento dell’ingaggio (adesso attorno al milione), però nulla è stato ancora deciso in merito. Si tratta di due situazioni rimaste in sospeso e che saranno discusse a fine stagione evidentemente.

Raiola è un agente molto potente e non tutti i club lo vedono di buon occhio, però bisognerà vedere quale sarà l’atteggiamento chi eventualmente sostituirà Galliani, ma anche Silvio Berlusconi. Noi di MilanLive.it ci sentiamo di dire che se ci saranno delle buone offerte da parte della nuova eventuale proprietà per il rinnovo di Donnarumma e Bonaventura, non ci saranno problemi. Non pensiamo che il futuro dei due sia legato a quello del dirigente, solo in virtù del feeling con il procuratore.

Raiola bada molto all’aspetto economico e alle prospettive che i suoi assistiti possono avere in un determinato club. I cinesi al loro arrivo, in caso, non vorranno certamente privare il Milan di due dei migliori elementi dell’organico. Comincerebbero molto male e si attirerebbero subito critiche.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy