Milan, senti Sabatini: “La Roma riscatterà El Shaarawy”

Walter Sabatini
Walter Sabatini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Stephan El Shaarawy sarà alla Roma. Nei giorni scorsi si erano diffuse delle voci relative alla possibilità che il club giallorosso non lo riscattasse per la cifra pattuita di 13 milioni di euro. Non perché giudicasse eccessivo questo prezzo o non fosse soddisfatto del rendimento del Faraone, ma perché ci sono diversi giocatori da riscattare e dunque la società è chiamata a fare delle scelte per motivi di bilancio e quindi di equilibrio economico-finanziario.

L’esterno italo-egiziano non vuole tornare al Milan, dopo che nella capitale è rinato in seguito anche alla negativa esperienza nel Principato di Monaco nella prima parte della stagione.

Calciomercato Milan, la Roma riscatta El Shaarawy

Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, nell’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport ha annunciato che El Shaarawy sarà riscattato dai giallorossi: “Sì, lo riscatteremo, lo merita. Ha un grande futuro. La cifra (13 milioni di euro, ndr) non è alta“. E in effetti, visto il rendimento del ragazzo, il prezzo del riscatto non è da considerarsi esagerato. Anzi, sono molti i tifosi del Milan arrabbiati con Adriano Galliani per aver praticamente svenduto un giocatore che è tutt’altro che finito come qualcuno riteneva.

El Shaarawy aveva solo bisogno di trovare continuità, avere fiducia e lavorare in un ambiente sereno. Gli infortuni gli hanno dato tregua e così ha potuto allenarsi e dimostrare di poter ancora diventare un calciatore di ottimo livello. Luciano Spalletti è stato fondamentale nella rinascita del Faraone, il quale comunque ci ha messo del suo impegnandosi al massimo e mettendosi sempre a disposizione.

Nel Milan probabilmente il giocatore sarebbe stato travolto dalla negativa situazione generale, anche se con Sinisa Mihajlovic forse dello spazio lo avrebbe trovato una volta abbandonato il modulo 4-3-1-2 iniziale. Il serbo infatti passò poi al 4-3-3 e al 4-4-2, più congeniali alle caratteristiche di El Shaarawy.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy