Milan, duello Brocchi-Montella per la panchina del futuro

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Cristian Brocchi da quando è giunto sulla panchina del Milan accettando l’incarico propostogli da Silvio Berlusconi non è mai riuscito a stare tranquillo. La squadra dopo la vittoria sulla Sampdoria ha mostrato un’involuzione clamorosa, la zona Europa League è sfuggita di mano ed il futuro del giovane tecnico è tornato ad essere in bilico, anche per via della prossima scadenza contrattuale.

Secondo Tuttosport c’è l’ombra di Vincenzo Montella sul futuro dello stesso Brocchi, una situazione che potrebbe seriamente scatenare un duello tra due tecnici giovani ma con preparazioni molto differenti. In realtà, dalle indiscrezioni raccolte dal quotidiano torinese, Brocchi avrebbe buone possibilità di restare in sella anche il prossimo anno, ma dipenderà tutto da lui e dai risultati che il suo Milan riuscirà a finalizzare in queste ultime partite. In ballo c’è la qualificazione in Europa League e la finalissima di Coppa Italia contro la Juventus. Se Brocchi riuscisse a conquistare almeno uno dei due traguardi avrà discrete chance future.

Montella invece è un nome sempre caldo, il primo della lista di Adriano Galliani e compagnia in caso di allontanamento anche di Brocchi. L’attuale tecnico della Sampdoria non avrebbe problemi a liberarsi dall’impegno con la società di Massimo Ferrero per provare l’esperienza in una piazza prestigiosa ed esigente come quella milanese. Inoltre il suo agente Alessandro Lucci ha dato già il proprio benestare al Milan per un’eventuale trattativa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy