Primavera, Cagliari-Milan 3-2: rossoneri costretti agli spareggi

Il Milan Primavera questo pomeriggio è stato impegnato nella difficile trasferta di Cagliari, valida per l’ultima giornata della fase a Gironi del campionato. La squadra di Stefano Nava è stata sconfitta per 3-2 nonostante fosse in vantaggio alla fine della prima frazione. Rossoneri dunque terzi in classifica a 52 punti alle spalle di Atalanta (seconda) e Inter (prima). La qualificazioni alle Final Eight dunque passeranno dagli spareggi. Di seguito il racconto del match:

PRIMO TEMPO – I rossoneri al termine dei primi 45 minuti conducevano 2-1. Padroni di casa in vantaggio al 4′ con Piras. Il Milan però riesce a ribaltare il risultato grazie alla doppietta di testa di Niccolò Zanellato che segna al 10′ e al 24′.

SECONDO TEMPO – Al minuto 62 arriva il pareggio dei rossoblu con Cortesi che sfrutta un cross di Pira. Al 72′ fuori El Hilali, dentro anche Cristian Maldini. Al 76′ arriva il controsorpasso del Cagliari ancora con Cortesi: grande azione personale per lui, che salta anche il portiere e firma la rete del definitivo 3-2.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy