Il Milan si muove, contattato Ben Arfa: i dettagli

Hatem Ben Arfa
Hatem Ben Arfa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non si placano mai le voci di mercato relative a presunte operazioni del Milan, anche se al momento pare che la società sia ferma in quanto a programmazione. Adriano Galliani non si sbilancia nelle sue interviste e Silvio Berlusconi si limita a criticare il gioco mostrato in questi mesi dalla sua squadra e dice di essere alla ricerca di investitori per cedere definitivamente la maggioranza. Comunque diversi media insistono a parlare di presunti voci concrete di calciomercato. Il nome che circola da diversi mesi è quello di Hatem Ben Arfa. In questa stagione ha ben impressionato con il Nizza in Ligue 1, realizzando in campionato 17 e 5 assist in 33 presenze. Nella sua carriera però non ha mostrato grande continuità, sprecando spesso e volentieri il grande talento a sua disposizione.

Calciomercato Milan, contattato Ben Arfa: i dettagli

Il suo ruolo naturale è quello di trequartista che, con il modulo sin qui usato da Cristian Brocchi, si sposerebbe alla perfezione soprattutto vista la mancanza nella rosa attuale rossonera di calciatori capaci di interpretare al meglio tale ruolo. Ma l’incertezza su chi siederà sulla panchina rossonera la prossima stagione, non permette calcoli di questo tipo.

Secondo quanto riferiscono i colleghi francesi de Le10sport.com, la dirigenza milanista avrebbe già contattato il calciatore che, ricordiamo, andrà in scadenza il prossimo giugno. Un parametro zero che Adriano Galliani non vorrebbe farsi sfuggire. Il calciatore però vorrebbe lasciare Nizza solo per andare a giocare la Champions League. Al Milan ovviamente non avrebbe questa possibilità, visto che addirittura al momento la squadra è fuori anche dai preliminari di Europa League visto il settimo posto a una sola giornata dalla fine.

Impostazioni privacy