Cessione Milan, a breve CdA Fininvest: firma coi cinesi imminente

Maglia Milan
Maglia Milan

Quella di oggi sembrerebbe essere la giornata cruciale per il futuro del Milan. Sono ore caldissime per quanto riguarda la trattativa che in queste settimane Fininvest sta portando avanti con l’advisor itao-americano Sal Galatioto, rappresentante con la sua Galatioto Sports Partners di una cordata cinese che vuole mettere le mani sul 70% delle quote subito e sul restante 30% nel giro di un anno. Un affare complessivo da circa 700 milioni di euro.

Sky Sport rivela che a breve inizierà un Consiglio di Amministrazione straordinario di Fininvest nel quale verrà discusso il via libera definitivo alla trattativa in esclusiva con il consorzio di investitori cinesi. Silvio Berlusconi si è convinto a dire sì, avviando dunque una fase di dialogo esclusivo tra le parti della durata di 30 giorni, nei quali la holding della famiglia Berlusconi non potrà negoziare con nessun altro.

L’ok del presidente era atteso e sembra finalmente essere arrivato. Durante questo mese il patron rossonero potrà riflettere ulteriormente sulla cessione definitiva del club. Avrà la possibilità di tirarsi indietro senza pagare penali. Però questo è senza dubbio un primo passo che può far ben sperare i tifosi del Milan per il futuro.

Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia e Antenna3, tramite il suo profilo ufficiale Twitter ha scritto: “Atteso per mezzogiorno comunicato Fininvest che ufficializza esclusiva con Galatioto per cessione Milan. B si riserva decisione finale“.

Marco Bellinazzo de Il Sole 24 Ore, invece, sempre su Twitter si è così espresso: “Alle 12 convocato un cda della Fininvest per visionare dossier e dare via libera a trattativa in esclusiva con cordata cinese“.

Conferme pure da Premium Sport: “Fininvest convoca Cda straordinario: un mese per trattare con il consorzio rappresentato dal mediatore Sal Galatioto“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy