N’Koulou a parametro zero: anche il Milan interessato

Nicolas N'Koulou
Nicolas N’Koulou (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di conoscere il futuro societario del Milan, si comincia a lavorare per la prossima stagione. Comunque andranno le cose con l’esclusiva di un mese con i cinesi firmata ieri da Fininvest, sarà sempre l’attuale dirigenza ad occuparsi del calciomercato estivo che inizierà tra qualche settimana. Tra i reparti della squadra che necessitano di importanti rinforzi c’è la difesa, soprattutto per quanto riguarda i centrali. Tre su quattro dei più utilizzati infatti andranno in scadenza: Alex, Cristian Zapata e Philippe Mexes. Al momento sembrano poche le possibilità che rinnovino. Di primaria importanza dunque trovare un compagno d’esperienza per Alessio Romagnoli. Tanti i nomi sin qui accostati al club, tra cui figura anche Nicolas N’Koulou.

Calciomercato Milan, concorrenza agguerrita per N’Koulou

Il difensore centrale è attualmente in forza al Marsiglia, e nonostante la deludente stagione della squadra, lui è riuscito a distinguersi con ottime prestazioni che gli sono più volte valse il premio come miglior difensore della Ligue 1. A 26 anni è al pieno della sua carriera, ma il suo contratto con i francesi scadrà il prossimo 30 giugno. L’entourage del calciatore ha riferito ai colleghi di calciomercato.it che con molta probabilità le parti non troveranno un accordo per il rinnovo. A tal proposito la sua volontà sarebbe quella di fare una nuova esperienza in un top club.

Per il camerunense la concorrenza è agguerrita. I maggiori campionati europei vorrebbero accaparrarsi il difensore: in Germania è lo Schalke 04 il più interessato, così come il Valencia per la Liga Spagnola. Mentre in Italia ci sono Juventus e Napoli: tra queste anche il Milan per i motivi di cui sopra. Sarebbe davvero un’affare acquistarlo a parametro zero, anche se inevitabilmente la richiesta di stipendio degli agenti non sarà indifferente. Potrebbe essere questo uno dei principali ostacoli alla trattativa, visto che la dirigenza di via Aldo Rossi ha fissato un tetto ingaggi non superiore ai 3/3,5 milioni di euro annui. Inoltre anche la volontà di N’Koulou di giocare la Champions League potrebbe ridurre le possibilità di un suo arrivo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy