Milan, sondaggio per Vidal: contattati gli agenti

Aleix Vidal
Aleix Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Aleix Vidal l’ultimo nome nuovo accostato al Milan. E’ Il Mundo Deportivo dalla Spagna a parlare dell’interesse rossonero per il terzino destro del Barcellona.

Classe 1989, compirà 27 anni ad agosto, lo spagnolo è approdato al Camp Nou nella scorsa estate per circa 17 milioni di euro, ma non ha potuto scendere in campo fino a gennaio a causa del blocco del mercato del Barça. Stessa sorte toccata ad Arda Turan. L’ex Siviglia è stato ingaggiato come potenziale sostituto di Dani Alves, il quale però in questa stagione ha ribadito di essere lui il titolare della fascia destra difensiva.

Luis Enrique ha concesso 14 presenze in campo a Vidal tra Liga e Coppa del Re, delle quali 9 da titolare. E si parla di cessione in estate.

Calciomercato Milan, contatti per Vidal

Secondo quanto rivelato dal quotidiano Mundo Deportivo, il Milan avrebbe effettuato un sondaggio contattando la Promosport, l’agenzia che cura gli interessi del giocatore. Ancora non è chiaro se il club di via Aldo Rossi voglia imbastire un’operazione basata su un prestito con diritto/obbligo di riscatto oppure punti all’acquisto a titolo definitivo. Il prezzo del cartellino dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro. In questo momento di incertezza, soprattutto sul fronte societario, è difficile capire quali saranno le mosse rossonere in sede di calciomercato.

Vidal a Siviglia con Unai Emery in panchina aveva stupito e già un anno fa c’era stato un accostamento al Milan, che però non si fece avanti con offerte concrete e dunque fu il Barcellona ad assicurarselo. Considerando il poco spazio a disposizione, lo spagnolo sta valutando la possibilità di andarsene dalla Catalogna. Sulle sue tracce c’è anche la sua ex squadra, con cui ha vinto due Europa League consecutivi e che quest’anno rischia di vincere la terza se batte il Liverpool in finale. Il ritorno in una piazza in cui si è trovato bene e che gli consentirebbe di partecipare pure alla Champions, in caso di trionfo a Basilea, potrebbe attrarlo. Il Milan, solo in caso di arrivo della nuova proprietà cinese, potrà persuadere lui e altri nomi interessanti a trasferirsi in Italia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy