Playoff Primavera, Milan-Sassuolo 1-0: rossoneri qualificati, decide Gamarra

sfondo logo milan 1

Oggi la Primavera del Milan sfidava al Vismara quella del Sassuolo per una partita valida per i Playoff del campionato 2015/2016. In palio c’è l’accesso alla semifinale, per poi poter accedere alle Final Eight Scudetto. I ragazzi di Stefano Nava hanno vinto 1-0 e hanno guadagnato l’accesso al turno successivo.

Dopo un inizio di match equilibrato, i rossoneri sono passati in vantaggio al 28′ grazie a un calcio di rigore realizzato da Gamarra. Da lì in poi la gara si sblocca e le occasioni per entrambe le squadre aumentano. Gli ospiti cercano di pareggiare e dunque giocano maggiormente a viso aperto lasciando spazi agli avversari. Gli emiliani hanno colpito un palo con Zecca al 34′, dopo aver rischiato il doppio svantaggio su una rovesciata di Ivan De Santis. Il primo tempo si chiude quindi con il Milan avanti.

Nel secondo tempo ci sono diversi capovolgimenti di fronte. Nava inserisce Piacentini per Sebastian Gamarra. Al 66′ Crociata su calcio di punizione va vicino al 2-0 e tre minuti dopo è il Sassuolo a sfiorare il pari con un’ottima azione di Zecca, sul cui cross basso Bruschi non arriva di pochissimo. I neroverdi sono molto aggressivi nel cercare di rimettere il risultato in parità. All’80’ problemi fisici per Gian Filippo Felicioli, entra Hadziosmanovic. Nel finale il mister inserisce anche Andrea Casiraghi per uno spento Luca Vido. Nei cinque minuti di recupero il risultato non cambia. La Primavera del Milan vince 1-0 sul Sassuolo e accede alla semifinale dei Playoff, dove affronterà la vincente di Empoli-Lazio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy