Matri, futuro grigio: “Torno al Milan, poi vediamo”

Alessandro Matri
Alessandro Matri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Regna assoluta incertezza attorno al Milan che vedremo la prossima stagione. La trattativa per la possibile cessione del club è ancora nella sua fase iniziale, ma alcune indiscrezioni riferiscono di un Silvio Berlusconi tutt’altro che deciso a cedere. Quel che è certo è che la squadra va rifondata per buona parte, con parecchi giocatori che nel corso della stagione non hanno dimostrato di meritare la gloriosa maglia rossonera. A questo punto, dopo aver fallito anche il sesto posto, nemmeno l’improbabile vittoria della Coppa Italia potrebbe salvare certi calciatori. Di fronte ci sarà un’agguerrita Juventus, che difficilmente lascerà spazio e respiro agli avversari. Intanto, a campionato ormai concluso, si cominciano a fare alcune valutazioni di mercato.

Calciomercato Milan: Matri torna, ma il suo futuro è incerto

Da affrontare anzitutto i ritorni dai vari prestiti. Chi ha già annunciato il suo rientro al Milan è Alessandro Matri che, intervistato da Cittaceleste.it ha riferito: “Torno a Milano, almeno per il momento!”. Breve dichiarazioni, ma che sintetizza chiaramente il concetto: per questioni di contratto l’attaccante rientrerà a Milanello, ma spera di trovare una sistemazione alternativa quanto prima. Difficile una sua permanenza in rossonero, soprattutto alla luce dell’esperienza negativa di qualche anno fa e del rapporto tutt’altro che felice con i tifosi di San Siro che più volte non hanno nascosto il loro dissenso in merito alle prestazioni dell’ex Juve.

I biancocelesti non avevano alcuna intenzione di avvalersi del diritto di riscatto, viste anche le prestazioni non eccezionali: appena 7 i gol tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League in 31 presenze complessive. Un bottino che lascia non poco a desiderare. Sfumata anche la speranza del calciatore di andare a giocare Euro 2016. Il suo futuro a questo punto, vista anche l’età (il prossimo 19 agosto compirà 32 anni), parecchio incerto. I tifosi sperano sia ancora lontano dal Milan, anche se alcuni riferiscono che un’eventuale conferma di Cristian Brocchi in panchina potrebbe facilitare la sua permanenza in quel di Milanello per la prossima stagione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy