Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Mario Balotelli sembra ormai definitivamente segnato: sarà lontano dal Milan. Il Liverpool è riuscito a liberarsene per una stagione concedendolo in prestito gratuito ai rossoneri, ma l’esperienza non positiva di quest’anno lascia presagire un suo addio tra qualche settimana. Un solo gol siglato in Serie A, ad Udine nel girone d’andata. Sinisa Mihajlovic stava provando a recuperarlo, ma l’infortunio ha bloccato tutto. Poi dopo diversi mesi il recupero è coinciso con il ritorno delle scialbe prestazioni, svogliate e senza voglia di far bene.

Con il passare delle settimane e il conseguente recupero fisico stava cominciando a intraprendere un percorso di rinascita: addirittura Galliani aveva parlato di un “Balotelli cambiato” che perfino aveva chiesto scusa per il rigore sbagliato in Milan-Frosinone. A stagione ormai quasi conclusa, manca solo la finale di Coppa Italia contro la Juventus nella quale difficilmente partirà da titolare, il futuro dell’ex Inter è sempre più lontano da Milano.

Calciomercato Milan, l’Espanyol su Balotelli: le ultime

Il 30 giugno Balotelli farà ritorno in Inghilterra, al Liverpool che ne detiene il cartellino. Jurgen Klopp però non vuole puntare su di lui per il futuro. Ha già in mente progetti diversi e grandi ambizioni. Già durante questa stagione è riuscito ad arrivare in finale di Europa League contro il Siviglia e vorrà vincerla.

Chi proverà a puntare ancora su Balotelli? Chi sarà disposto a dargli ancora fiducia dopo i numerosi fallimenti in diversi top club? Nelle ultime ore sono trapelate indiscrezioni che parlano dell’interesse dell’Espanyol. Voci riferite da Rac1 e riportate anche dai colleghi spagnoli di Sport.es. Potrebbe essere questa una delle tante bombe del calciomercato estivo. Il club potrebbe puntare sull’attaccante italiano a patto che rescinda il contratto che lo lega ai Reds. Risparmiando sul costo del cartellino, la società di Barcellona potrebbe accontentare le richieste contrattuali parecchio onerose di Mino Raiola. Il proprietario dell’Espanyol, il cinese Cheng Yansheng vorrebbe mettere a segno un grande colpo e Balotelli potrebbe essere quello giusto.

Probabilmente al ragazzo farebbe un’esperienza in una squadra che non sia di grandissimo blasone, così da poter avere minori pressioni e magari riuscire a ritrovare la necessaria serenità per avere un rendimento elevato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it