Milan, i cinesi vogliono Garcia: porterebbe tre fedelissimi

Gervinho Cristian Zapata
Gervinho e Cristian Zapata (©Getty Images)

I nomi che vengono fatti soni quelli di Mehdi Benatia, Rio Mavuba e Gervinho.

Il difensore marocchino gioca nel Bayern Monaco e molte indiscrezioni lo danno per partente. Su di lui c’è la Juventus e il prezzo del cartellino si aggira attorno ai 18 milioni di euro. Un investimento importante, fattibile se in via Aldo Rossi si insedieranno i cinesi. L’ex Udinese e Roma è il centrale adatto per affiancare Alessio Romagnoli. Benatia ha esperienza (29 anni compiuti ad aprile) e possiede le qualità per far compiere un salto di livello al reparto difensivo milanista.

Mavuba ha 32 anni e milita nel Lilla, di cui è capitano. E’ un motorino di centrocampo che per caratteristiche ricorda un po’ Edgar Davids. Essendo già avanti con l’età, è difficile che il Milan possa effettivamente pensare di acquistarlo. Ma se Garcia insistesse, non va esclusa affatto l’operazione.

Gervinho milita nell’Hebei China Fortune, in cui si è trasferito a gennaio in cambio di uno stipendio da favola. Ha 28 anni e sembra essere felice in Cina, dove fa la differenza e guadagna molto. Complicato pensare che dopo sei mesi decida di fare ritorno in Italia, anche se una chiamata del suo mentore non lo lascerebbe indifferente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy