Milan, Balotelli e altri 6 verso l’addio

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La stagione del Milan si conclude questa sera allo stadio Olimpico di Roma nella finale di Coppa Italia contro la Juventus e con essa può finire anche l’esperienza in rossonero di diversi giocatori.

Da settimane si racconta che da Milanello ci sarà una vera e propria diaspora tra giocatori in scadenza che non rinnoveranno e altri che non saranno confermati dalla società perché non rientrano nei piani tecnico-tattici futuri. Senza dimenticare coloro che rientreranno dai prestiti, molti dei quali avranno necessità di trovare una nuova destinazione.

Adriano Galliani dovrà lavorare molto poi per rinforzare adeguatamente l’organico, in base al budget di cui disporrà per il calciomercato.

Calciomercato Milan, Balotelli e altri 6 partenti

Secondo quanto rivelato dal quotidiano Tuttosport, quella di stare sarà molto probabilmente l’ultima partita di Mario Balotelli con il Milan. La sua stagione è stata travagliata tra infortuni e prestazioni sotto le aspettative. Il club di via Aldo Rossi non intende fare i salti mortali per tenerlo e dunque il ritorno a Liverpool è quasi scontato. I Reds, però, non lo vogliono e sperano di trovargli un’altra squadra. Jurgen Klopp non lo ritiene utile per la squadra e pertanto la dirigenza sta lavorando per cercare una nuova destinazione. Ricerca resa complicata dall’elevato stipendio dell’attaccante, 6 milioni di euro netti annui.

Si era parlato di un possibile inserimento del cartellino di Balotelli in un’operazione Liverpool-Fiorentina per Josip Ilicic e anche di un interesse dell’Espanyol, ma non sono filtrate conferme in merito. Era emersa anche l’ipotesi di una risoluzione del contratto, non ancora approfondita dalle parti. Mino Raiola è al lavoro per trovare una soluzione.

Oltre a Balotelli, sono almeno altri sei i sicuri partenti in casa Milan. Scopriamo chi sono.

Impostazioni privacy