Milan-Juventus, probabili formazioni: Brocchi non ha dubbi

Alessio Romagnoli Andrea Poli
Alessio Romagnoli e Andrea Poli (©Getty Images)

Questa allo stadio Olimpico di Roma si gioca MilanJuventus, partita valida per la finale di Coppa Italia 2015/2016. Andiamo a scoprire quelle che sono le probabili formazioni di questa sfida molto attesa.

La Gazzetta dello Sport conferma che Cristian Brocchi cambierà modulo, passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3. Per quanto riguarda gli uomini da mandare in campo dal primo minuto non ci sono più dubbi e vengono confermate anche le indiscrezioni degli ultimi giorni. Gianluigi Donnarumma sarà il portiere titolare; davanti a lui la linea a quattro composta da Davide Calabria, Cristian Zapata, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio; a centrocampo Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e Andrea Poli; esterni d’attacco Keisuke Honda a destra e Giacomo Bonaventura a sinistra, unica punta centrale Carlos Bacca.

Massimiliano Allegri non muterà la disposizione tattica, schierando i bianconeri con il collaudato 3-5-2. Le sue scelte sembrano ormai praticamente fatte. Neto sarà ancora titolare, in quanto portiere di Coppa Italia, al posto di Gianluigi Buffon. Nel trio di difesa Daniele Rugani sostituirà lo squalificato Leonardo Bonucci al fianco di Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini. A centrocampo sulle corsie esterne agiranno Stephan Lichtsteiner a destra e Patrice Evra a sinistra. Interni di centrocampo Mario Lemina, Hernanes e Paul Pogba. In attacco un tandem pericoloso come quello composto da Mario Mandzukic e Paulo Dybala.

Riassumiamo quindi le probabili formazioni di MilanJuventus.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Poli; Honda, Bacca, Bonaventura. All. Brocchi

JUVENTUS (3-5-2): Neto; Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Lemina, Hernanes, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. All. Allegri

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy