Ufficiale: Zaccheroni esonerato dal Beijing Guoan

Alberto Zaccheroni
Alberto Zaccheroni

E’ già arrivata al capolinea l’avventura di Alberto Zaccheroni in Cina. Il Beijing Guoan, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato il divorzio dall’ex tecnico di Milan e Inter.

Un’esperienza durata solo 4 mesi e che ha deluso le attese. A gennaio era arrivato l’accordo e l’annuncio, a marzo è iniziato il campionato (seconda esperienza in Oriente dopo aver allenato la Nazionale giapponese) e ora è arrivato l’esonero dopo l’ennesima sconfitta in campionato. Lascia la squadra in brutte acque, con soli nove punti conquistati in nove partite: due vittorie, quattro sconfitte e tre pareggi.

Nel corso del calciomercato di gennaio, quando molti calciatori hanno deciso di andare a giocare in Cina, Zaccheroni aveva chiesto l’attaccante del Milan Luiz Adriano al Beijing Guoan. Ma poi la società rossonera decise di trattenerlo dopo tutto quello che era successo in precedenza con il Jiangsu Suning. Il Zac è nuovamente libero: possibile futuro in Serie A per lui? Vedremo nelle prossime settimane.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy