Milan, cinesi contro Berlusconi: chi sarà il futuro allenatore?

Unai Emery e Cristian Brocchi
Unai Emery & Cristian Brocchi

Resta sempre incerto il futuro del Milan. Ormai è ufficiale il fallimento della squadra durante questa stagione: settimo posto e sconfitta in finale di Coppa Italia. Per il terzo anno consecutivo rossonero fuori dalle competizioni europee. Quest’anno sembrava potesse essere la volta buona la qualificazione almeno in Europa League, ma le prestazioni della squadra e le scelte scellerate della società per quanto riguarda l’allenatore, hanno vanificato tutto. Proprio per quanto concerne il futuro tecnico, vige incertezza assoluta, quasi imbarazzante. Stando alle ultime indiscrezioni, dopo la buona prova di ieri contro la Juventus, Silvio Berlusconi sarebbe sempre più convinto a continuare con Cristian Brocchi.

Sulla scelta però potrebbe non contare solo ed esclusivamente la sua opinione. La cordata cinese che potrebbe comprare la società, preferirebbe Unai Emery. Un nome di caratura internazionale, entrato nella storia del Siviglia, squadra con la quale ha vinto 3 Europa League consecutive nelle ultime tre stagioni: ultima delle quali contro il Liverpool. Il tecnico spagnolo è stato già nel mirino del club di via Aldo Rossi, con Adriano Galliani che più volte avrebbe provato a convincerlo. Da parte invece l’opzione clamorosa Marco Giampaolo.

Milan dunque ad un bivio: altro cambio d’allenatore con Emery o permanenza di Brocchi puntando sulla valorizzazione dei giovani? Si saprà di più una volta chiarita la questione relativa alla cessione. Berlusconi, stando a quanto riportano i colleghi di Sky Sport, sarebbe disposto a trattare seriamente con i cinesi, discutendo ogni decisione. La cordata cinese, di cui presto si sapranno anche i nomi degli investitori presenti, sembra parecchio decisa ad investire sul club.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy