Milan, anche l’Arsenal interessato a Benatia

Mehdi Benatia (Getty Images)
Mehdi Benatia (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa fra Fininvest e la cordata cinese va avanti in questi giorni. Silvio Berlusconi sembra ancora titubante e ha chiesto garanzie sia sulla sua posizione che per quanto riguarda gli investimenti futuri. Ma i possibili nuovi proprietari sembrano avere le idee molto chiare: è Unai Emery l’uomo che vogliono in panchina, e con lui Mehdi Benatia, ex difensore centrale di Udinese e Roma, attualmente in forza al Bayern Monaco. Voluto fortemente da Pep Guardiola, il marocchino potrebbe pensare ad un ritorno in Italia. Per qualità e caratteristiche, è il profilo perfetto per affiancare Alessio Romagnoli e formare una coppa di centrali di tutto rispetto.

Calciomercato Milan, l’Arsenal pensa a Benatia

Ma sulle tracce del difensore non c’è ovviamente solo il Milan. Il Daily Star ha riportato un tweet di un giornalista francese di Foot Mercato, Manu Lonjon, il quale ha parlato di un interesse molto forte dell’Arsenal per Benatia. I Gunners cercano un centrale di spessore e vorrebbero approfittare della situazione dell’ex Roma: il marocchino, che quest’anno è stato martoriato da continui infortuni, con l’addio di Guardiola, potrebbe prendere in seria considerazione l’ipotesi di addio. Ma lui, come confermato in una recente intervista, aspetterà la decisione finale del club bavarese nei suoi confronti. Gioca un ruolo chiave, ovviamente, il parere di Carlo Ancelotti.

L’indiscrezione è stata riportata anche dal Mirror, segno che non si tratta di semplici voci di corridoio. L’Arsenal non avrebbe alcun tipo di problema economico per poterlo strappare al Bayern e rappresenta una rivale molto forte per i rossoneri. Benatia ha una valutazione economica di circa 20 milioni di euro: cifra che il Milan, a quanto pare, sarebbe disposto a spendere nel caso in cui i cinesi dovessero prendere in mano le redini della società di via Aldo Rossi. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy