Cessione Milan, giovedì CdA Fininvest per l’offerta cinese

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

Secondo quanto rivelato da Milano Finanza, Fininvest ha convocato un Consiglio d’Amministrazione per giovedì con il fine di analizzare i conti del 2015. L’assemblea presieduta da Marina Berlusconi e guidata dall’amministratore delegato Pasquale Cannatelli valuterà anche in via formale l’offerta avanzata dalla cordata cinese per acquistare le quote di maggioranza (70-80%) del Milan. Si tratta di un passaggio significativo in merito alla trattativa esclusiva in corso.

Al momento i nomi degli investitori sono ignoti, ma in questi giorni dovrebbero uscire completamente allo scoperto. Si tratta di quattro, massimo cinque, acquirenti che si sono messi insieme in un consorzio per rilevare il club.

Il parere di Fininvest è importante, ma si sa che è Silvio Berlusconi a dover prendere la decisione finale. Il presidente del Milan è ancora incerto sulla vendita, però i vertici della holding di via Paleocapa e soprattutto la figlia Marina premono affinché ceda ai cinesi. Vedremo intanto se questo CdA di cui parla Milano Finanza avverrà effettivamente giovedì.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy