Milan, caos tra i pali: tra rientri e addii servono due portieri

Gabriel Vasconcelos
Gabriel Vasconcelos (Foto dal web)

Soltanto Gianluigi Donnarumma è una certezza, per il resto la porta del Milan in vista della prossima stagione è un rebus. Il 17enne portiere cresciuto nel vivaio rossonero ha superato la prova da debuttante e si è trasformato da promessa futura a titolare inamovibile del presente. Ma alle sue spalle regna l’incertezza ed il vuoto, come riporta la Gazzetta dello Sport.

Christian Abbiati ha lasciato ufficialmente il calcio giocato e potrebbe rientrare nel Milan solo come membro dello staff, anche se non vi sono conferme in tal senso per il momento. Diego Lopez invece partirà sicuramente, dopo una stranissima parabola che lo ha visto protagonista prima positivo poi ‘desaparecido’ a Milanello: dopo una prima stagione da titolare, con ottime prestazioni a suo carico, si è visto retrocedere in poco tempo da primo a terzo portiere della rosa per volere di Sinisa Mihajlovic. Svalutato e sfiduciato, lo spagnolo lascerà il club rossonero virando per la Premier League inglese o per il campionato turco.

Il posto da secondo al momento è dunque vacante, anche se potrebbe essere ricoperto da uno dei due portieri rientranti dai prestiti: c’è il brasiliano Gabriel, che a Napoli ha avuto poco spazio e meriterebbe maggiore considerazione. Oppure Micheal Agazzi, estremo difensore oggi al Middlesborough, ma anche lui non sembra dare garanzie. Possibile un ritorno sul mercato, magari alla caccia di un numero 12 d’esperienza alle spalle di Donnarumma.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy