Milan, De Sciglio è tornato: ora fa gola a tutti

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

La prestazione contro la Juventus nella finale di Coppa Italia ha riportato in auge un calciatore, un talento vero che negli ultimi anni per vari motivi doveva considerarsi inespresso, in calo, quasi annullando tutto ciò che di buono aveva combinato nelle prime stagioni da debuttante. Mattia De Sciglio è risultato tra i migliori in campo nella sfida più importante dell’anno, giocando come quando il Milan aveva deciso di lanciarlo da giovanissimo in Serie A.

Il duttile terzino cresciuto nel vivaio rossonero, come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, è tornato dunque a livelli riconosciuti. Il Milan ora sembra poter puntare su di lui, dopo anni sfortunati tra stop muscolari e tanto altro. Il carattere c’è, la classe anche, persino tutte le caratteristiche indicate da Silvio Berlusconi per poter far parte della rosa del futuro: bravo, giovane, italiano e ancor meglio cresciuto nel Milan. Ma i rossoneri devono stare molto attenti a ciò che il calciomercato estivo potrebbe portare con se’ proprio riguardo al destino del difensore.

Il 24enne ha sempre avuto molti estimatori, in Italia e all’estero. Il primo dei quali è Massimiliano Allegri, il tecnico che lo lanciò nel calcio che conta quando non era ancora ventenne. Il labiale del tecnico della Juventus al termine della sfida di sabato scorso all’Olimpico è stato eloquente: “Ci vediamo presto“. Un messaggio che potrebbe essere preso come una provocazione, ma anche come possibile interesse estivo per De Sciglio, il quale fa gola anche a società estere, dal Bayern Monaco al Real Madrid. Occhio dunque a quello che potrebbe diventare un sacrificato di lusso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy