Kessie scatena il derby Milan-Inter: fissato il prezzo

Franck Kessie
Franck Kessie (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFranck Kessie è uno dei talenti che si è maggiormente messo in luce nel corso dell’ultimo campionato di Serie B. Il 19enne centrocampista di proprietà dell’Atalanta ha indossato la maglia del Cesena, riuscendo a collezionare 39 presenze totali di cui 32 da titolare. Un’ottima stagione per lui e, ovviamente, non sono mancate le manifestazioni di interesse da parte di club importanti della Serie A.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano Il Giornale, Milan e Inter sono pronti a scatenare un derby di calciomercato per assicurarsi il giovane ivoriano. Il prezzo del cartellino è fissato a 4,5 milioni di euro e dunque è abbordabile per le due società milanesi, le quali devono fare i conti con bilanci perennemente in rosso e pertanto devono valutare bene ogni investimento.

Sicuramente Kessie non è ancora pronto per essere protagonista in una piazza come Milano e avrebbe bisogno di giocare con continuità in squadre di medio-bassa classifica per fare esperienza e poi essere più maturo per indossare le maglie di Milan e Inter. Però bloccarlo adesso significa poi evitare che tra un anno il valore sia notevolmente aumentato e diventi difficile assicurarselo. Anche perché gli scout dei maggiori club stranieri sono vigili su tutti i talenti in circolazione. Può essere un buon colpo di calciomercato in prospettiva, magari da spedire per un anno o due in prestito per consentirgli di farsi le ossa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy