Milan, Brocchi: “Ibrahimovic risolve problemi. De Sciglio? Bassa autostima”

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (©Getty Images)

Cristian Brocchi oggi è intervenuto ai microfoni di Premium Sport ed è stato interpellato anche sul calciomercato del Milan: “Non abbiamo parlato di mercato, in questo momento il presidente ha tante cose alle quali pensare. Non ho la certezza di restare, figuriamoci se possa pensare a nuovi acquisti. E’ un discorso che nel caso affronteremo fra qualche giorno“.

Non essendo sicuro di rimanere sulla panchina rossonera, non ha avuto modo di discutere della campagna acquisti. La certezza è che a uno come Zlatan Ibrahimovic non direbbe di no: “Lui risolverebbe problemi a qualsiasi squadra, ha una classe fuori dalla media”.

Successivamente si tocca l’argomento riguardante i segnali di rinascita di Mattia De Sciglio, mostratosi pimpante nella finale di Coppa Italia contro la Juventus: “Uno dei miei primi obiettivi era quello di recuperare giocatori che avevano molte qualità. Negli ultimi anni ha avuto delle difficoltà, è stato molto criticato, la sua autostima era molto bassa. Ho cercato di dargli tranquillità e ha disputato una grande finale”.

Il capitano del Milan è un Riccardo Montolivo sempre molto criticato e il cui rinnovo non è stato ben accolto dalla tifoseria. Mister Brocchi ci tiene a difendere il giocatore: “Da quando sono arrivato Riccardo è stato uno di quelli che ha sempre dato tutto. Lui si è sempre reso disponibile, ha capito quello che io volevo da lui, ha sentito la stima, ha fatto una grande finale e penso che quella possa essere un punto di partenza”.

Parte finale dell’intervista dedicata a Stephan El Shaarawy, letteralmente rinato a Roma in questi mesi dopo alcune stagioni difficili in rossonero e un’avventura di pochi mesi al Monaco non andata bene: “E’ un ragazzo dalle grandi qualità, ma bisogna andare a rivedere l’ultima stagione di Stephan al Milan dove ha trovato grandi difficoltà. I commenti che facevano su di lui erano diversi da quelli di questo momento. E’ riuscito ad emergere grazie alla voglia e alla costanza, è da prendere come esempio. Ora è ancora del Milan, vedremo se la Roma lo riscatterà, se non dovesse farlo saremmo felicissimi di riaccoglierlo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy