Milan, senti Ibrahimovic: “Offerte dall’Italia, è una seconda casa”

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Quando Zlatan Ibrahimovic proferisce parola non resta che ascoltare e provare ad interpretare. Non un gran chiacchierone il centravanti svedese, che ha sempre preferito i gol e le giocate da campione piuttosto che esprimersi verbalmente. Ma le sue recenti dichiarazioni, riportate sulla Gazzetta dello Sport dalla nota giornalista svedese Jennifer Wagerup, sembrano finalmente delineare quello che sarà il suo chiacchieratissimo futuro professionale.

Ibra, interpellato proprio sulle scelte in vista della prossima stagione, ha aperto uno spiraglio al ritorno in Italia, in particolar modo al Milan, che appare ad oggi l’unico club di Serie A in grado di convincerlo a sistemarsi nel Belpaese: “Non ho letto i giornali quindi non so per quale squadra dicono che giocherò. Per ora non succede nulla, penso solo agli Europei. Ho già fatto la mia scelta tanto tempo fa, ho offerte concrete da Inghilterra e Italia, pure fuori dall’Europa, quindi tante alternative“.

L’impressione è che Ibrahimovic non sarà così celere ad annunciare la tanto attesa destinazione: “L’Europeo sarà importante per me e la mia squadra. Tornare in Francia sarà bello, anche se la Svezia è la mia casa, mentre l’Italia è la seconda patria. Voglio aspettare ancora un po’ prima di pronunciarmi, mi diverto a leggere quello che scrivono i giornali, per alcuni vado sicuro in Inghilterra, per altri negli Usa. Mourinho? Sarebbe bello lavorare con lui“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy