Kovacic verso il Milan: c’è il sì di Florentino Perez

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mentre le trattative per il passaggio di proprietà nel Milan, che sono sempre più concrete e viaggiano verso soluzioni positive, il mercato dei rossoneri è praticamente fermo, ma Adriano Galliani giustamente continua a sondare il terreno per alcuni calciatori che farebbero comodo a prescindere da nuovi dirigenti.

Uno dei pupilli dell’attuale amministratore delegato resta Mateo Kovacic, visto che da settimane lo stesso Galliani avrebbe fiutato l’affare: il croato del Real Madrid ha vissuto una stagione da separato in casa, soprattutto dopo l’addio di Rafa Benitez, esonerato a metà stagione, che lo aveva a tutti costi voluto acquistare dall’Inter per una cifra esorbitante, vicina ai 37 milioni.

Calciomercato Milan, Kovacic si avvicina: c’è l’ok di Perez

Con queste premesse Kovacic non faticherebbe a lasciare il Real, visto che il suo ruolo nel club spagnolo che stasera si gioca la Champions League contro l’Atletico non è dei più centrali. Il Milan può inserirsi in maniera significativa e l’apertura arriva anche dal patron madrileno in persona, Florentino Perez, legato da una grossa amicizia con Adriano Galliani. I due hanno già affrontato l’argomento ma, come scrive oggi Tuttosport, potrebbe tornare di moda nelle prossime ore, visto che il Real è a Milano per la suddetta finalissima e ci sarà il tempo di confrontarsi di persona su questa ipotetica trattativa.

Kovacic rappresenta un centrocampista di qualità e istinto che manca al Milan di oggi, visto che il reparto mediano spesso sofferente è costituito praticamente solo da mediani o mezz’ali di corsa e quantità. Il solo Riccardo Montolivo sembra essere elemento di costruzione e raziocinio in mezzo, ma servirebbe qualcosa in più. Il croato non sarebbe affatto dispiaciuto di tornare a San Siro l’anno prossimo, cambiando però sponda dei Navigli. L’ipotesi di uno sbarco con la formula del prestito è dunque più concreta che mai.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy