Chelsea e Manchester United su Donnarumma: il Milan dice no!

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il portiere del futuro: Gianluigi Donnarumma. In questa stagione ha esordito a soli 16 anni da titolare nel Milan, e da quel momento non è stato mai messo in discussione. Un talento predestinato: negli ultimi anni sono stati tanti i portieri designati come ‘eredi’ di Gianluigi Buffon, ma lui sembra quello che più si avvicina all’estremo difensore bianconero.

Mister Antonio Conte non lo ha convocato per Euro 2016, decisione certamente che fa discutere così come altre operate dal C.t., ma ‘Gigio’ non ci metterà molto a conquistare anche la maglia azzurra. Il suo potenziale è sotto gli occhi di tutti e già molte squadre europee sognano di poterlo strappare al club rossonero.

Calciomercato Milan, due club inglesi su Donnarumma: la situazione

Manchester United su tutti, nonostante tra i pali abbia un fenomeno come David De Gea, è sembrato parecchio interessato al giovanissimo milanista. Adesso che sulla panchina dei Red Devils è ufficiale l’arrivo di José Mourinho, potrebbe essere un incentivo in più per convincere il portiere. E’ risaputo infatti che lo staff dello Special One relativo all’allenamento dei portieri è tra i più bravi d’Europa. Discorso simile anche per quanto riguarda il Chelsea che, con l’arrivo di Conte alla guida tecnica, vorrebbe stravolgere l’intera rosa nonostante l’ex condottiero bianconero abbia a disposizione il belga Thibaut Courtois.

In via Aldo Rossi però, stando a quanto riferiscono i colleghi del tabloid inglese Daily Mail, avrebbe recentemente rifiutato entrambe le offerte arrivate dai due club di Premier League. Donnarumma non si tocca: messaggio chiaro da parte della dirigenza. La speranza è che il nostro numero 99, così come auspicato anche dal giocatore stesso, resti a lungo con la maglia rossonera. Il suo desiderio più volte espresso è quello, un giorno, di diventare il capitano e di vincere. Per il momento è certamente sulla strada giusta: starà a lui, e alla società, far si che possa coronare il suo sogno.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy