Cessione Milan, intesa vicina: si discutono ancora due temi

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

Nelle ultime ore giungono notizie abbastanza positive per quanto riguarda la trattativa esclusiva che dovrebbe portare il Milan a passare da Fininvest a una cordata cinese, la cui composizione non è ancora stata resa ufficiale.

China Daily già ieri anticipava che l’accordo per il passaggio immediato del 70% delle quote in mani asiatiche era molto vicino e che l’affare dovrebbe concludersi tra il 15 e il 20 di giugno. Silvio Berlusconi rimarrà presidente fino a quando sarà in possesso del 30% delle azioni, le quali sono ancora oggetto di discussione e che dovrebbero cambiare proprietario nel giro di due o tre anni.

Oggi China Daily spiega che le parti stanno negoziando su altri temi centrali come la futura governance e della struttura finanziaria. Fininvest e il presidente vogliono ben capire l’identità degli investitori cinesi e il peso azionario che avrà ciascuno di essi. Ovviamente anche i ruoli di Adriano Galliani e Barbara Berlusconi sono tra gli argomenti trattati.

Un affare complessivo da circa 700 milioni di euro che entro una ventina di giorni dovrebbe chiudersi, sempre che Silvio Berlusconi non faccia un colpo di scena dei suoi e decida di fare dietrofront. Difficile che lui possa continuare a tenere il club se non può garantire investimenti ingenti. Lui stesso di recente ha dichiarato di non poterlo più fare e di essere in qualche modo costretto a vendere a chi si impegna a spendere per riportare ai vertici del calcio i colori rossoneri. Non ci resta che attendere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy