Milan made in Spagna: l’ultima idea è Aleix Vidal

Aleix Vidal
Aleix Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Può pescare nella Liga spagnola Adriano Galliani per rinforzare il Milan dopo un’annata decisamente amara. I rossoneri, a meno di blitz ufficiali prossimi della cordata cinese, dovranno fare di necessità virtù sul mercato estivo e puntare su una squadra tendenzialmente italiana e giovane, ma senza escludere quei 2-3 acquisti dall’estero che possano migliorare le zone nevralgiche del campo.

Dicevamo della Spagna; ottimo il feeling di Galliani con i dirigenti di alcuni club iberici, non a caso si tratta Mateo Kovacic con il Real Madrid e Alvaro Negredo con il Valencia. Ma nelle ultime ore sarebbe fuoriuscito un nuovo nome fattibile e proveniente da una grande di Spagna.

Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Aleix Vidal

Secondo Tuttosport, l’ultima idea del Milan riguarda un calciatore spagnolo, dalle ottime qualità sia tecniche che tattiche, il quale potrebbe fare comodo per la sua duttilità. Si tratta di Aleix Vidal, esterno destro in forza al Barcellona. Storia particolare quella del calciatore classe ’89, bloccato dai blaugrana la scorsa estate ed acquistato dal Siviglia per una cifra piuttosto significativa. Vidal però è rimasto fermo quasi sei mesi, per colpa del blocco del mercato in entrata del club catalano, per poi diventare disponibile a gennaio scorso scendendo in campo da titolare in sole nove occasioni.

Troppo poco per un calciatore che nel Siviglia aveva trovato stimoli e continuità, oltre che la convocazione in Nazionale, ora sfumata per il poco spazio concessogli dal Barça. Vidal si sarebbe proposto per una cessione altrove, in Spagna parlano di un ritorno nel club andaluso che lo ha lanciato, ma il Milan diventa un’opzione concreta, soprattutto se la candidatura di Unai Emery per la panchina dovesse essere confermata. L’esterno potrebbe essere alternativa sia come terzino destro che come ala d’attacco vista l’abilità ormai affermata nel saper gestire entrambe le fasi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy