Milan, saltato il summit Berlusconi-cinesi nel weekend

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Stando alle ultime indiscrezioni, la settimana prossima potrebbe essere decisiva per la cessione del Milan al consorzio cinese. Sì, perché Silvio Berlusconi finalmente potrà conoscere i nomi dei vari investitori che formano la cordata interessata all’acquisizione del 70% delle quote della società rossonere. Il presidente rossonero, nell’ultima settimana, ha ormai fatto intendere chiaramente di aver intenzione di vendere. L’importante, comunque, è farlo il prima possibile, anche perché c’è una squadra da creare e una stagione intera da programmare.

Come scrive Tuttosport, un primo contatto diretto con i cinesi poteva esserci ieri in occasione della finale di Champions League a San Siro. L’appuntamento, però, è saltato a causa di vari problemi organizzativi dei rappresentati della cordata. Incontro rinviato, quindi.

Le novità sostanziali, in ogni caso, sono attese a metà giugno, quando scadrà l’esclusiva concessa da Fininvest agli investitori. Berlusconi vuole strappare a questi nuove garanzie, in particolare la promessa che verranno fatti investimenti concreti nel corso degli anni per il rafforzamento della squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy