Bacca, offerta del West Ham: Milan disponibile a negoziare

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Carlos Bacca al Milan è incerto e non è una novità. Senza l’arrivo dei cinesi come nuovi proprietari del club, l’attuale società sarà costretta a sacrificare uno o più gioielli per esigenze di bilancio e per finanziare la campagna acquisti.

Il centravanti colombiano è il maggiore indiziato, visto che viaggia verso i 30 anni ed ha un valore di mercato attorno ai 35-40 milioni di euro. Ovviamente pensare di vendere il migliore marcatore rossonero di questa stagione (20 gol tra campionato e Coppa Italia) non è semplice, soprattutto perché i tifosi sono preoccupati da chi potrebbe andarlo a sostituire.

Intanto tramite il blog ufficiale del giornalista di calciomercato Gianluca Di Marzio si apprende che il West Ham ha avanzato un’offerta da 20 milioni per il cartellino di Bacca. Una cifra considerata bassa, ma il Milan è disponibile a trattare. La richiesta parte dai 25 milioni.

Il giocatore si sarebbe già detto disposto a trasferirsi a Londra, ma a condizione che gli Hammers gli corrispondano almeno lo stesso stipendio che percepisce adesso a Milano e quindi circa 3,5 milioni netti annui. I contatti con le parti proseguono e andranno avanti anche nei prossimi giorni. Carlos adesso è impegnato con la Colombia per la Copa America, ma è costantemente informato dal suo agente Sergio Barila in merito alle proposte che gli arrivano. Ovviamente spera in club più importanti rispetto al West Ham, però se non arriveranno offerte migliori accetterà di andare in Premier League per la prossima stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy