Balotelli gradisce la Lazio: i dettagli dell’operazione

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMario Balotelli è stato accostato alla Lazio e si parla già di un Mino Raiola che sta studiando la formula più vantaggiosa per portare il proprio assistito dal Liverpool nella Capitale.

La piazza biancoceleste, pur comportando comunque delle pressioni, potrebbe rappresentare l’ideale per il rilancio dell’attaccante. La sua avventura al Milan sembra ormai conclusa e non ci sono segnali che vadano nella direzione di una permanenza. Tutt’altro, si parla invece di quali possano essere le possibili destinazioni del giocatore in estate.

Sono spuntate anche le ipotesi Sampdoria e Galatasaray, ma quella laziale in queste ore appare la più concreta e giungono conferme in merito.

Calciomercato Milan, Balotelli può andare alla Lazio

Secondo quanto rivelato dal portale LaLazioSiamoNoi.it, ci sono delle reali possibilità che Balotelli si trasferisca alla Lazio e il suo agente Raiola sta effettivamente lavorando per imbastire e chiudere l’operazione. Intanto pare che nei giorni scorsi Mario sia stato a Roma e avrebbe visitato una villa nei pressi di La Storta, a due passi da Formello. Inoltre ad alcuni amici avrebbe confidato di gradire la destinazione. Sulla panchina biancoceleste potrebbe ritrovare Cesare Prandelli, suo allenatore ai tempi della Nazionale e con cui ha avuto per anni ottimi rapporti, anche se nell’ultimo Mondiale qualcosa si è un po’ rotto e va ricomposto.

L’affare con il Liverpool può essere impostato sulla base di un prestito con riscatto fissato a circa 10 milioni di euro, ma condizionato sia dalle presenze che dai gol segnati, oltre che da un comportamento impeccabile in campo e fuori. Un ostacolo non di poco conto è rappresentato dallo stipendio che Balotelli percepisce annualmente, ovvero 6 milioni netti. La Lazio non può garantirgli neanche la metà e dunque sarà fondamentale la partecipazione dei Reds al pagamento. E potrebbero anche essere inclusi bonus e premi legati a rendimento e risultati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy