Pavoletti-Lazio, c’è la trattativa tra Lotito e Preziosi

Leonardo Pavoletti
Leonardo Pavoletti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In casa rossonero si cominciano a preparare le strategie per la prossima stagione. Al momento Adriano Galliani sta valutando diverse ipotesi: c’è la possibilità di ricominciare ancora una volta da zero smantellando buona parte della squadra, oppure mantenere la situazione invariate con gli addii solo di chi è in scadenza. Tutto comunque dipenderà dall’esito della trattativa con i cinesi, della quale si avranno maggiori informazioni solo tra due settimane circa, quando finirà il termine ultimo dell’esclusiva fissata da Fininvest. Nel caso si concludesse con un nulla di fatto, Silvio Berlusconi ha già avvisato tutti che potrebbe ripartire da un Milan ‘Made in Italy’. Il primo nome sulla lista per l’attacco sarebbe Leonardo Pavoletti. 

Calciomercato Milan, Pavoletti-Lazio, incontro tra Lotito e Preziosi

L’attaccante attualmente in forza al Genoa ha ben impressionato in questa stagione, siglando ben 14 gol nonostante acciacchi e squalifiche. Il tutto però non è bastato ad Antonio Conte per convincerlo ad inserirlo nella lista dei convocati per Euro 2016. Il Milan però è rimasto ben impressionato dalle sue capacità: la concorrenza però è tanta, con Lazio e Fiorentina su tutte. Secondo il quotidiano Leggo, oggi in edicola, sarebbero i biancocelesti in pole per il 29enne italiano.

Il club di Claudio Lotito, che presto annuncerà il nuovo allenatore, ha chiesto informazioni anche per Balotelli e la trattativa sembra poter cominciare. Difficilmente arriveranno entrambi, ma non si sa mai. La valutazione del presidente Enrico Preziosi è di circa 15 milioni di euro. L’a.d. rossonero potrebbe comunque far abbassare le pretese del n. 1 del Grifone, vista l’ottima amicizia tra i due. Il giocatore comunque sarebbe entusiasta di venire al Milan e sarebbe maggiormente propenso ad aspettare ad oltranza una decisione del club di via Aldo Rossi prima di valutare altre proposte. I due presidenti di Lazio e Genoa si sono comunque già incontrati in questi giorni per parlare del possibile affare, ma non sembra sia stato deciso nulla.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy