Montolivo, altro stop. Addio Europei per il capitano del Milan?

Riccardo Montolivo Paul Pogba
Riccardo Montolivo e Paul Pogba (©Getty Images)

La sfortuna continua ad abbattersi sul destino di Riccardo Montolivo, che dopo un anno ricco di alti e bassi sperava di poter vivere un’estate più serena ripartendo dalla Nazionale maggiore e da un Europeo da vivere come protagonista. Invece la malasorte è tornata a bussare a casa del capitano del Milan, che dopo essere stato fermo per una lesione al polpaccio destro assieme al compagno di reparto Thiago Motta, si è di nuovo fermato per un problema analogo.

Come riferisce l‘Ansa, Montolivo si è bloccato stavolta al polpaccio della gamba sinistra, durante il breve riscaldamento atletico svolto ieri sera a Malta, al termine di Italia-Scozia. Il ct Antonio Conte aveva dato disposizione a coloro che non hanno giocato l’amichevole degli azzurri di effettuare una sgambata notturna per non restare inattivi in vista delle prossime sfide. Allenamento fatale per il numero 18 rossonero che si è fermato facendo presagire un’altra fastidiosa lesione.

A questo punto le speranze di entrare nella lista dei 23 definitivi per l’Europeo diventano minime per Montolivo, che già era in ballottaggio con altri compagni di Nazionale, ma ora con un nuovo infortunio sembra escludersi senza alcun dubbio. Conte ha già ammesso di voler portare con se’ calciatori sani ed affidabili soprattutto dal punto di vista atletico, senza poter aspettare più nessuno. E dopo l’esclusione Mondiale per la rottura della tibia, il centrocampista del Milan salterà anche quest’altra rassegna internazionale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy