Berlusconi: “Vendo con dolore la maggioranza del Milan”

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Silvio Berlusconi in serata è intervenuto a Radio Lombardia principalmente per parlare di politica e delle elezioni che dovranno a breve decidere quale sarà il prossimo sindaco di Milano, però ha avuto modo di commentare anche la situazione del Milan e nello specifico la trattativa con i cinesi per la cessione del club.

Queste le sue parole quando gli viene chiesto se ha sofferto nelle ultime stagioni negative della squadra: “Ho avuto tanta sofferenza, mi sono dovuto interessare poco del Milan negli ultimi anni perché sono stato oggetto di persecuzione giudiziaria. Non ho potuto interessarmi da vicino del Milan come in passato. Però adesso per tornare ai vertici del calcio servono i soldi che hanno solo arabi e cinesi. Per questo stiamo negoziando con dolore la cessione della maggioranza del Milan. Stiamo trattando con un gruppo cinese di società a partecipazione statale molto serie“.

Berlusconi spiega cosa pretende dalla cordata cinese interessata ad acquistare il club: “La condizione che poniamo è molto precisa, ovvero che ci sia un formale impegno a investire nei prossimi anni il Milan per farlo tornare protagonista in Italia, in Europa e nel mondo come è stato nei primi decenni della mia presidenza“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy