Cessione Milan, Berlusconi oggi scopre i cinesi

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Giornata forse decisiva quella odierna per la cessione delle quote Milan. Lo scrive la Gazzetta dello Sport che informa di come Silvio Berlusconi dovrebbe organizzare un incontro ad Arcore che potrebbe dare il là alla vera e propria trattativa per la cessione della maggioranza del suo club. Come ammesso da lui proprio ieri, è previsto un summit con i suoi dirigenti e con i manager Fininvest: andrà valutata la proposta proveniente da Pechino in tutto e per tutto.

Berlusconi inoltre conoscerà l’identità e la disponibilità economica degli investitori facenti parte della suddetta cordata asiatica. L’ultima parola spetta proprio al Cavaliere che ha sempre fatto sapere di voler cedere e farsi da parte solo trovando di fronte a se’ investitori capaci di donare un futuro ricco e prestigioso al Milan. Le ultime problematiche potrebbero dunque sparire nella giornata di oggi, che potrebbe avviare dunque l’ultima fase delle transazioni.

Intanto gli advisor del gruppo cinese fanno filtrare ottimismo, in particolar modo Nicholas Gancikoff, l’uomo dello stadio che potrebbe avere un ruolo da amministratore delegato nel nuovo management. Berlusconi ha aperto in qualche modo ieri sulla questione di un nuovo impianto di proprietà: “Io preferirei restare nella nostra casa di San Siro, ma se i cinesi vogliono costruire lo stadio più bello e moderno del mondo, allora mi schiero dalla loro parte“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy