Cessione Milan, Berlusconi incontra Fininvest: i dettagli

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Quest’oggi giornata importante per il futuro del Milan: nel pomeriggio infatti si è svolto un incontro tra Silvio Berlusconi, i figli e i vertici di Fininvest. Al vaglio l’andamento delle negoziazioni tra la holding e la cordata di investitori cinesi messa insieme da Sal Galatioto. Questi ultimi, come già più volte riferito, hanno intenzione di acquisire quanto prima la maggioranza del club di via Aldo Rossi: il 70% subito, il restante entro un anno.

L’incontro di oggi a Villa San Martino, stando alle ultime indiscrezioni, pare sia stato positivo: si è parlato chiaramente della trattativa dell’offerta cinese. Il presidente Berlusconi, riferiscono i colleghi di Sky Sport, ha dato il via libera a continuare le contrattazioni. Non si conoscono ancora tutti i nomi della cordata che arriverà nei prossimi giorni, ma non è in discussione l’offerta e la serietà degli investitori. Ciò non significa che la cessione avverrà sicuramente, ma oggi è stato fatto un’ulteriore passo avanti.

Ci sono ancora da analizzare parecchie situazioni, dal ruolo dello stesso Berlusconi a chi si occuperà o meno del calciomercato. Serve ancora tempo, con l’esclusiva che finirà tra circa due settimane. L’impressione è quella che tutto stia procedendo per il verso giusto.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy