Milan, l’agente di Bacca a Londra: incontra il West Ham

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il West Ham fa sul serio per Carlos Bacca. La prima offerta è stata recapitata al Milan: 20 milioni. I rossoneri sono disposti a trattare, ma ne chiedono almeno cinque in più. Per ora la situazione è in una fase di stallo per ovvie ragioni: la situazione societaria, ora come ora, ha la priorità su qualsiasi altra operazione, in entrata e, appunto, in uscita. Il colombiano fa gola a diversi club, come testimoniano le indiscrezioni che circolano su di lui da ormai un anno. I londinesi sono a caccia di un grande attaccante e hanno individuato nel colombiano l’uomo giusto.

Calciomercato Milan, il West Ham fa sul serio per Bacca

L’interesse del West Ham per l’ex Siviglia è reale. Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, l’agente di Bacca, Sergio Barila, nelle prossime ore andrà a Londra per incontrare i dirigenti degli Hammers e valutare la loro proposta. Il colombiano è disposto a trasferirsi nel caso in cui i londinesi siano in grado di pareggiare lo stipendio che percepisce oggi al Milan: 8,7 milioni lordi. L’entourage vuole capire quanto gli inglesi sono disposti a spingersi pur di convincerlo a trasferirsi oltremanica. Se si dovesse trovare un accordo, la palla poi passerà ai due club, che dovranno trovare un accordo economico.

Lo stesso Barila ieri ha rilasciato un’intervista in cui non ha né confermato e né smentito, ma ha sottolineato come il nodo fondamentale del momento è sicuramente la trattativa fra Fininvest e la cordata cinese. Solo dopo si potrà capire pienamente la situazione e così anche l’ex Siviglia e il suo agente prenderanno una decisione definitiva.

Bacca è stato sicuramente uno dei migliori della stagione rossonera. Con i suoi 18 gol ha confermato di essere un bomber di razza, nonostante la squadra non lo abbia supportato come di dovere in molte fasi del campionato. Ma la permanenza del colombiano è del tutto in dubbio, anche perché le squadre interessate a lui non mancano. Il Milan potrebbe pensare ad una cessione per monetizzare, sempre con l’ok anche della cordata cinese.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy