Ibrahimovic, ipotesi Qatar: c’è l’Al-Saad di Xavi

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ destinata a durare ancora qualche settimana la telenovela relativa al futuro di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese recentemente ha detto che non è ancora il momento di svelare le sue decisioni in merito al club in cui andrà a giocare la prossima stagione. Attualmente è impegnato nella preparazione a Euro 2016 con la sua Svezia, dopo aver dominato il campionato con il suo PSG: sono stati ben 38 i gol (più 13 assist) siglati in Ligue 1, ai quali vanno aggiunti anche altre 12 reti e 5 assist divisi tra Champions League e coppe nazionali. Ha salutato Parigi da vincente, rispettando il suo contratto stipulato nell’estate 2012. Ad oggi, sono moltissime le squadre alle quali è stato accostato, ma sembra se ne sia aggiunta un’altra.

Calciomercato Milan, spunta una nuova ipotesi per il futuro di Ibrahimovic

La notizia arriva direttamente dalla Francia: il portale sportivo francese di Yahoo riferisce che anche l’Al-Saad SC sarebbe da considerare una possibile destinazione di Ibra. Addirittura scrivono che ci sarebbe un buon 60% di possibilità che approdi in Qatar, squadra in cui milita attualmente il campione, nonché ex compagno ai tempi del Barcellona, Xavi Hernandez. Di certo il potenziale economico per pagare lo stipendio a Zlatan ci sarebbe eccome: il club pare abbia proposto un contratto biennale.

Chi invece ha già riferito più volte che l’operazione per il ritorno del calciatore sia proibitiva, è Silvio Berlusconi. Motivo principale sarebbe l’oneroso stipendio che percepisce, anche se molti media hanno riferito che Ibra sarebbe addirittura disposto ad abbassare le proprie pretese, ma il fatto che i rossoneri non siano nemmeno in Europa League a nostro parere influisce maggiormente sulla scelta. Resta comunque aperta l’ipotesi, o forse utopia, di rivederlo a Milanello.

Possibilità che invece sembrano più concrete per quanto riguarda un arrivo in Premier League. In pole ci sarebbe il Manchester United dell’amico José Mourinho, ma ancora non si ha alcuna certezza. Quel che è sicuro, è che deciderà Zlatan insieme all’agente Mino Raiola. Non sono escluse sorprese.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy