Milan, il Santos smentisce un interesse per Alex

Alex milan
Alex (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è il Santos il futuro di Alex. Il difensore brasiliano ha deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza con il Milan; l’addio è stato anticipato anche da Silvio Berlusconi in una recente intervista. Quella appena conclusa è stata comunque una buona stagione per l’ex Paris Saint-Germain. Pochi infortuni e prestazioni di un buon livello al fianco del giovane Alessio Romagnoli. E si è fatto sentire anche in zona gol, proprio come successo contro Juventus e Inter. Ma nonostante questo, in via Aldo Rossi hanno deciso di non continuare il rapporto lavorativo con Alex, che ora si guarda intorno.

Calciomercato Milan, niente Santos per Alex

A quasi 34 anni, Alex starebbe pensando di tornare in Brasile per firmare, probabilmente, il suo ultimo contratto in carriera. La sua idea era quella di tornare al Santos e, considerando le ultime indiscrezioni, sembrava un’ipotesi molto probabile. Ma come riportato da Globoesporte, il sito ufficiale del club ha smentito l’interesse per il difensore centrale, il quale ha indossato la maglia dei Peixe nei suoi primi anni di carriera prima di avventurarsi in Europa: Chelsea, PSV, Paris Saint-Germain e, infine, Milan. Una carriera di tutto rispetto, la sua, condita da tanti titoli nazionali.

Oltre ad Alex, i rossoneri potrebbero lasciar andare anche il francese Philippe Mexes, anche lui in scadenza di contratto. Sarebbero, invece, in corso le trattative di prolungamento con Cristian Zapata, che ha convinto i vertici del Diavolo con l’ottima prestazione offerta nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. Vista questa situazione, Adriano Galliani dovrà assolutamente cercare qualche rinforzo: di nomi interessanti ci sono, ma per ora il calciomercato in entrata del Milan non può che essere bloccato considerando la trattativa in corso fra Fininvest e la cordata cinese interessata alle quote di maggioranza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy