Inter ai cinesi, Moratti conferma: “Siamo alle firme”

Erick Thohir Massimo Moratti
Erick Thohir e Massimo Moratti (©Getty Images)

Se il Milan dovrà attendere ancora un paio di settimane per capire se in società si parlerà davvero cinese o meno, i rivali dell’Inter stanno davvero per passare la mano ad un ricco gruppo asiatico sempre proveniente dal paese della Grande Muraglia. La conferma arriva dalle parole di Massimo Moratti, ex patron e attuale socio di minoranza del club nerazzurro, il quale ha rivelato tutte le informazioni in suo possesso su tale trattativa.

Moratti, che qualche anno fa aveva già ceduto la maggioranza all’indonesiano Erick Thohir, ha parlato all’Ansa, ammettendo: “Con il Suning sono già alle firme? Dovrebbe essere così. Per quello che mi sembra l’intenzione è quella di chiudere”. Dunque il colosso cinese Suning Commerce Group sembra avere praticamente in pugno la società interista, come conferma anche il viaggio dell’attuale patron in direzione di Nanchino effettuato nelle ultime ore.

Il suddetto gruppo è già proprietario in patria del Jiangsu Suning, ricco club del campionato cinese che a gennaio era stato vicinissimo ad acquisire Luiz Adriano dal Milan per 14 milioni di euro, operazione poi non andata in porto per alcune incomprensioni tra le parti.

Intanto Thohir al Corriere dello Sport ha confermato ulteriormente: “L’Inter è in buone mani. Si è deciso di cedere la maggioranza per rendere il club più forte attraverso un partner strategico come il Suning, una realtà forte in Cina. Ora l’obiettivo è quello di costruire un’Inter globale, ma che allo stesso tempo non perda i suoi sui valori, una società capace di calarsi in una realtà italiana che deve crescere per competere con gli altri campionati più importanti d’Europa”.
Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy