Milan, rispunta Jackson Martinez: primo ‘regalo’ cinese?

Jackson Martinez
Jackson Martinez (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per un bomber colombiano che può partire, un altro che può invece sbarcare a Milanello. L’attacco rossonero sembra soggetto a vari stravolgimenti nella prossima estate di mercato e Carlos Bacca, 18 reti per lui nella prima stagione italiana, potrebbe cedere alle lusinghe della Premier League e lasciare un Milan scarico e fuori dalle coppe già nelle prossime settimane.

Al suo posto come centravanti titolare potrebbe comunque arrivare un calciatore già ampiamente seguito da Adriano Galliani e compagnia un anno fa, che a sorpresa può diventare il primo ‘regalo’ di mercato da parte della proprietà cinese, sempre che tale cordata riesca a chiudere l’affare Milan entro due settimane.

Calciomercato Milan, i cinesi portano in dono Martinez?

L’attaccante in questione è Jackson Martinez, bomber colombiano e connazionale dunque di Bacca, oggi però ai margini della Nazionale e lasciato fuori dalla lista per la Coppa America. Lo scorso anno il Milan puntò in primis su di lui, all’epoca punta di diamante del Porto, per rinforzare il reparto offensivo. Poi la spuntò l’Atletico Madrid e i rossoneri virarono su Bacca. Il flop spagnolo di Martinez lo costrinse a ripiegare sul ricco ma meno prestigioso calcio cinese, passando a gennaio al Guangzhou Evergrande, club leader in Asia.

Il quotidiano torinese accomuna Martinez di nuovo al Milan, ed il collegamento appare piuttosto evidente: nella cordata che prenderà a breve la maggioranza del club rossonero sono presenti anche gli investimenti di Hui Ka Yan, proprietario dell’Evergrande. Possibile che il numero nove colombiano possa essere il suo regalo di arrivo, un calciatore di grande talento che in Cina sta facendo impazzire tutti nonostante un recente infortunio. Martinez potrebbe passare al Milan in prestito, per non sprecare i 42 milioni spesi dalla società di Guangzhou in inverno. Ma con la partenza eventuale di Bacca non sarebbe male per i rossoneri puntare sul rilancio del suo noto connazionale e compagno di reparto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy