Vidal, dubbi sul Milan: vuole tornare al Siviglia

Aleix Vidal
Aleix Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei nomi accostati al Milan nell’ultimo periodo è quello di Aleix Vidal del Barcellona. Si tratta di un esterno completo, bravo nel ricoprire sia la posizione offensiva che quella di terzino. I blaugrana lo hanno acquistato l’anno scorso per quasi 20 milioni con l’idea di farne il sostituto di Dani Alves, ma l’impatto con Luis Enrique e la squadra non è stato dei migliori. Ma l’ex Siviglia ha un contratto fino al 2020, quindi i rossoneri potrebbero pensarci solo in caso di prestito con diritto di riscatto. Su di lui ci sarebbe anche l’Inter, ma le possibilità di arrivare in Italia si fanno più complicate.

Calciomercato Milan, trattativa in salita per Vidal

A quanto pare, la trattativa per Vidal è molto complicata per la società di via Aldo Rossi. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, i colloqui fra le due parti ci sono, ma è difficile che l’affare possa davvero andare in porto. A tentennare, più che il Barcellona, è il calciatore stesso, che non sembra essere convinto dell’ipotesi rossonera. I suoi agenti proveranno a convincerlo ad accettare, ma sembra intenzionato a rimanere in Spagna e, magari, tornare al Siviglia, club in cui è esploso. Questa è la strada più gradita all’esterno spagnolo.

Classe 1989, compirà 27 anni il prossimo agosto. Vidal è un calciatore dalle ottime qualità, che farebbe sicuramente comodo ad una squadra come il Milan. Ma attualmente è difficile parlare concretamente di trattative: i rossoneri sono fermi a causa della trattativa in corso fra Fininvest e la cordata cinese, quindi per il momento sono concentrati su tutt’altre questioni.

Il calciomercato inizierà realmente solo dopo gli sviluppi societari: i compratori sembrano intenzionati a volere Unai Emery in panchina, tecnico che Vidal conosce molto bene. Chissà se la trattativa con il Barcellona possa concretizzarsi sul serio in caso di arrivo dell’allenatore spagnolo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy