Attento Milan, contatto Palermo-Tottenham per Vazquez

Franco Vazquez
Franco Vazquez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da tempo se ne parla: mesi fa sembrava addirittura fatta, adesso la distanza tra le parti sembra davvero tanta. Stiamo parlando di Franco Vazquez. Al Milan la sua fantasia e qualità tecnica servirebbe eccome. Con lui in rosa si potrebbe provare seriamente il 4-3-1-2 tanto caro a Silvio Berlusconi, ma servirebbe comunque un allenatore disposto a mettere in atto tale modulo. Il presidente ha più volte riferito che in caso di mancato passaggio della maggioranza ai cinesi, avrebbe puntato su una rosa di giovani italiani. Il fantasista italo-argentino ha compiuto 27 anni lo scorso febbraio e sarebbe ormai pronto ad una nuova avventura lontano dalla Sicilia.

Calciomercato Milan, accelerata del Tottenham per Vazquez

Vazquez però è nel mirino di tutti i top club italiani: la Juventus sogna di ricomporre la coppia con Paulo Dybala, Aurelio De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli, così come la Fiorentina che avrebbe da tempo messo gli occhi su di lui. Ma la concorrenza non è solo in Italia: anche dalla Premier League sarebbe forte il pressing del Totthenam. Nella stagione appena conclusa hanno lottato per il titolo, poi sfumato e raggiunto dal sorprendente Leicester di Ranieri. La squadra di Pochettino però sogna di poter lottare ancora ai vertici del campionato inglese e vuole fare bella figura anche in Champions League.Gli Spurs fanno veramente sul serio per Vazquez e avrebbero intensificato i contatti con il Palermo di Maurizio Zamparini. A riferirlo è il collega Tom Hopkinson del The Sunday People.

Il prezzo, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe già stato fissato. Si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro. Adriano Galliani può sfruttare l’amicizia con il n.1 rosanero, convincendolo ad abbassare le pretese: nelle scorse settimane si era parlato di un possibile inserimento nella trattativa di Hachim Mastour, ancora in prestito al Malaga dove però non ha praticamente mai giocato. L’a.d. rossonero però al momento ha le mani legate, in quanto sta aspettando l’esito della trattativa per la cessione della società ai cinesi per cominciare concretamente a trattare in sede di calciomercato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy