Ibrahimovic: in settimana visita e firma con il Manchester United

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra ormai delineato il futuro di Zlatan Ibrahimovic: ormai da qualche giorno pare che l’affondo di José Mourinho lo abbia convinto a firmare per il Manchester United. il rapporto tra i due è fantastico, e l’attaccante non lo ha mai nascosto. Il portoghese avrebbe proposto un contratto annuale e probabilmente verrà inserito qualche opzione per i successivi. Ormai è giunta alla quasi definitiva conclusione la telenovela che vede protagonista lo svedese. Diversi media insistevano su un suo ritorno al Milan, soprattutto in caso il club fosse passato in mano cinese. A quanto pare però Zlatan difficilmente rinuncerà alle coppe europee. Già andando a giocare con i Red Devils, dovrà fare a meno di partecipare alla tanto desiderata Champions League.

Calciomercato Milan, Manchester United-Ibrahimovic: c’è il via libera della Svezia

Attualmente Ibra è impegnato nella preparazione ad Euro 2016 con la sua Svezia, tra l’altro impegnato nel girone con l’Italia oltre che Belgio e Irlanda. Stando a quanto riferisce il tabloid britannico Daily Mail, la nazionale avrebbe dato l’opportunità al suo attaccante di volare a Manchester per sottoporsi alle consuete visite mediche e firmare il contratto.

Non sembrano esserci grossi impedimenti per il completamento della trattativa. Mancano solo gli ultimi dettagli da chiarire tra il club e Mino Raiola. L’ufficialità potrebbe arrivare già durante la prossima settimana, prima dell’inizio ufficiale degli europei, fissata per 10 giugno. La sua Svezia però esordirà giorno 13 giugno contro l’Irlanda.

Il Milan dunque, con o senza cinesi, sarà costretto ad archiviare ancora una volta il sogno di un ritorno di Zlatan, ammesso e non concesso che la dirigenza ci avesse realmente sperato. Gran parte dei tifosi rossoneri è probabile non ci sperasse, ma di fronte alle insistenze di numerosi media italiani e non, anche i più scettici ad un certo punto potevano nutrire qualche flebile speranza.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy