Il Milan non molla Vidal: si continua a trattare

Aleix Vidal
Aleix Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è ancora esclusa la pista Aleix Vidal per il Milan. Stando alle indiscrezioni circolate qualche giorno fa, il calciatore avrebbe dei seri dubbi sui rossoneri, anche perché sullo sfondo c’è il possibile ritorno al Siviglia. Ma ora la situazione sembra essersi nuovamente aperta.

L’esterno spagnolo, che può ricoprire anche il ruolo di terzino, è arrivato al Barcellona un anno fa per quasi 20 milioni di euro; non ha trovato molto spazio e non ha convinto pienamente Luis Enrique. Ecco perché, in questi mesi, si guarderà intorno per trovare una sistemazione adatta. A quasi 27 anni, lo spagnolo è nel pieno della sua carriera e non vuole passi indietro.

Calciomercato Milan, trattativa aperta per Vidal

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, la trattativa fra il Milan e Vidal è ancora in corso. Finora non c’è mai stato alcun tipo di incontro fra i rossoneri e il Barcellona, ma contatti telefonici sì, in particolare nella giornata di venerdì scorso. L’idea di Adriano Galliani è quella di proporre ai blaugrana un prestito con diritto di riscatto, ma le cifre e la modalità sono ancora da concordare. Il tutto, ovviamente, è rinviato a dopo il 15 giugno, quando dovrebbe esserci la fine delle trattative per la cessione del club alla cordata cinese.

Il calciatore, intanto, ha anche altre offerte sul piatto. Quella che prenderebbe in considerazione molto volentieri è del Siviglia, squadra in cui è cresciuto ed esploso prima del passaggio al Barcellona. Un’ipotesi concreta, anche perché parecchio gradita allo stesso Vidal. Ma nonostante questo, il Milan non si fa da parte e resta vigile sulla questione, in attesa di capire sia le intenzioni del calciatore, ma, soprattutto, quelle di Silvio Berlusconi, che nei prossimi giorni sarà chiamato ad una decisione definitiva in merito alla negoziazione con i cinesi. Solo da quel momento in poi il calciomercato dei rossoneri potrà dichiararsi aperto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy